Le opere contenute in questo blog, scritte da Umberto Coro, sono tutelate da diritti d'autore

19 settembre 2012

Come a San Francesco

Lodato sii il tuo Nome
per la vita a me donata,
per averla sopportata.
Lodata sia la tua mano
che mi guida e mi sorregge,
come il pastore che guida il suo gregge
nel cammino della vita.
Lodato sii il Tuo Amore,
per gli errori che perdoni
dove io non son capace.
Dove orrori guerre e indifferenza,
infamia e prepotenza, infangano
questa terra.
Lodato sia il Tuo Nome per la tua pazienza
quella che non ho io
Lodato sii Tu oh! Mio Dio
che ti sei fatto uomo e andare sulla croce
Lodato sii per questo il Tuo Nome oh! Mio Signore
ma qualcuno non s'e' neppure accorto…
Pensando solo alla sua potenza
Pensando solo alla sua prepotenza,
alla sua ignoranza.
Lodato sia ancora il Tuo nome per la tua pazienza.
Lodato sia quando dal cielo
allungherai le Tue braccia
prenderai il mondo tra le tue mani
e soffierai via tutta l'ingiustizia.
Lodato sii Tu in eterno oh! Mio Signore
“Per la pace”
e' cosi' sia. Sempre Tu… Lodato sia…

Umberto Coro
Corgne', Maggio 2006

Nessun commento: