Le opere contenute in questo blog, scritte da Umberto Coro, sono tutelate da diritti d'autore

13 luglio 2012

"Come acqua pulita"

Mi prenderò cura di te
come una vita appena nata
Mi prenderò cura di te
come se fosse la mia stessa vita.
Allevierò tutte le tue malinconie,
farò posto dentro al mio sacco
lo legherò per bene insieme alle mie
Per non fare uscire il tuo e il mio passato nero
così leggeri poi faremo
un salto sopra le nuvole
per ritrovare il tuo e il mio sereno
Mi prenderò cura di te, chissà perché?
È c’è un perché!!
Tu rassomigli tanto, tanto, tanto a me!
Sia nelle cose e nelle parole semplici
lasciando dentro al sacco quelle più difficili.
Lo so che non è facile però
La nostra vita e come un labirinto
e se ne usciamo allora avremo vinto!
Mi prenderò cura di te come per me
che ci dissetiamo sempre nell’acqua pulita.
Certe persone vendono parole difficili
così diventano dei grandi.
Non come noi
che regaliamo con amore le parole semplici!
Ci prenderanno per degli asini o dei muli si lo so!
M’incurerò di tutto questo e…
Mi riprenderò cura di te e tu per me
Perché amiamo questa altalenante vita.
Sempre bevendo come fanno i muli e gli asini
Cercando sempre dell’Acqua Pulita!!

Umberto Coro
Cuorgnè,18\07\07

Nessun commento: